Tra i pochi a salvarsi nella disfatta di Como è Salvatore Burrai, vincitore di tappa del Trofeo Miglior Grifone – Stile Gioiello con un 35,65% di preferenze, a seguire De Luca con 23,48% e Falzerano con un 20,87%.

Quest’ultimo di partita in partita, con il nuovo meccanismo di assegnazione, continua a scalare la classifica generale, trovandosi attualmente in seconda posizione con 46 punti, pur in assenza di una vittoria di tappa, con ottime prestazioni anche da non titolare. Stesso discorso vale per Kouan, vincitore solo a Cremona eppure in terza posizione della provvisoria graduatoria con 44 punti.

In sostanza emerge, quale minimo comune denominatore, come il diverso metodo di aggiudicazione premia senz’altro il player più continuo e determinante nel profilo tattico e del collettivo. Su tutti è un esempio Angella che consolida la leadership della classifica generale con 82 punti alla 12ª giornata con performance lucide e decisive che poi, soprattutto quando non c’è, ti accorgi che è l’ingranaggio principale.

Le votazioni riprenderanno con la ripresa del campionato dopo la sosta nella gara interna contro il Crotone.

Perugia, 10.11.2021                                                       IL DIRETTIVO

Perugia Clubs