Perugia Clubs

TROFEO MIGLIOR GRIFONE – STILE GIOIELLO

Sostanziali novità apportate dal Centro di Coordinamento al Trofeo Miglior Grifone – Stile Gioiello per l’edizione n.21 nella stagione 2022/2023. Oltre all’innovazione già collaudata del meccanismo dell’assegnazione del premio finale con il sistema dei punti – e non del numero di tappe vinte – da quest’anno entrano in nomination tutti i giocatori che scendono in campo durante la gara di volta in volta disputata, evitando così di individuare preventivamente i 4 o 5 migliori da sottoporre alla votazione del tifoso.
I mutamenti concepiti trovano logica nel voler garantire la rappresentatività di tutti i giocatori e la massima sovranità del tifoso che può così vagliare tra tutte le opzioni disponibili.
Giunti al turno n.12 del campionato si può affermare che le scelte del Coordinamento stanno dispensando piacevoli frutti grazie ad un numero di votanti staticamente generoso, anche considerando il livello mediocre del gioco espresso, la scarsa abnegazione nel rettangolo di gioco e consequenziale latitanza di risultati.
In questa direzione il Centro di Coordinamento, anche come forma di manifestazione di sostegno alla squadra, presagendo impegno e profetizzando tempi migliori, volge appello, esortando a pronunciare dal sito internet dell’Associazione la propria preferenza nelle 48 successive al termine della partita, già da quella con il Frosinone in cui potrà esprimersi fino alle 22.30 del lunedì.
La classifica generale vede attualmente leader Melchiorri con 42 punti, seguito da Melchiorri con 40 e Dell’Orco con 39. Da evidenziare Gori con 38 punti che dalla sfiducia iniziale, anche per inevitabili paragoni con Chicizola, ha conquistato credibilità a suon di parate, risalendo fino alla odierna quarta posizione.

Perugia, 03.11.2022 IL DIRETTIVO